L'Ufficio Affari Generali comunica l'esito della richiesta di iscrizione entro un massimo di 10 giorni dalla presentazione della richiesta stessa.
La domanda non viene accolta in caso di mancanza della ricevuta di avvenuto pagamento.
In caso di debiti arretrati verso l'ente, la domanda non viene accolta.
L'Ufficio Affari Generali si riserva la facoltà di sospendere l'accettazione dell'iscrizione per richiedere l'integrazione di documenti e/o informazioni necessarie.
In caso di sospensione della pratica, si fa presente che i tempi del procedimento ripartiranno dalla data di ricezione della documentazione richiesta.
Il termine ultimo per l'iscrizione ai servizi extra-scolastici è fissato al 31 maggio, mentre il termine per l'iscrizione al servizio "fisso infanzia" è fissato al 31 agosto di ciascun anno scolastico.
L'attivazione dei servizi extra-scolastici avverrà soltanto al raggiungimento del numero minimo previsto per l'avvio di servizi, come da vigente Regolamento comunale dei servizi scolastici.
Il servizio mensa scolastica è in concessione a ditta esterna, pertanto, le iscrizioni a tale servizio devono essere effettuato sul portale dedicato. E' consentita la nuova iscrizione solo se in regola con i pagamenti degli anni precedenti. Sul sito comunale si trovano le relative istruzioni.